1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica D'Angelo

Cognome: D'Angelo

Dossier: 882764
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Marchesi - Baroni
Nobili in:Italia (Campania - Sicilia)


Anteprima araldica della famiglia :
D'Angelo


Acquista
Corona nobiliare D'AngeloAntica ed assai nobile famiglia del Regno delle Due Sicilie, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Originario di Napoli, questo casato passò a risiedere in Sicilia, sotto la regina Eleonora, con un Giovanni-Antonio, dei baroni della Rocchetta, che fu progenitore di molti illustri gentiluomini, i quali occuparono importanti cariche, fra cui quella di castellano dei castelli di Mineo e Milazzo. Un Vito D’Angelo acquistò metà del feudo di Bertolino o Mezzocatuso, del quale ne fu investito il 29 aprile 1652 e che trasmise al figlio primogenito Niccolò, investito dello stesso il 6 dicembre 1658 ed acquisitore, da potere della R. Corte, dell’ufficio di Maestro Giurato del Val di Mazzara nel 1660. Niccolò morì in Girgenti nell’anno 1680 e lasciò, fra gli altri figli, Francesco, che, come primogenito, venne investito di Bertolino il 30 agosto 1681. Francesco fu padre di Niccolò e questi ...
Continua

Blasone D'Angelo

Stemma della famiglia d'Angelo

1° Stemma della famiglia d'Angelo
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla fascia d'oro, accompagnata da due stelle dello stesso una in capo ed una in punta. Corona di Marchese.

Stemma della famiglia Angelo o d'Angelo nobile in Campania e Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.