1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica d'Errico

Cognome: D'Errico

Dossier: 21127
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Regno di Napoli)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Derrico,Errici,Errico
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
D'Errico
Variazioni Cognome: Derrico,Errici,Errico


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare DAntica e nobile famiglia originaria di San Chirico Raparo, nel Lagonegrese, i cui avi avevano un "rango distinto", sotto il regno di Filippo III. Nell'archivio della famiglia, di Palazzo San Gervasio, vi sono due pergamene, l'una datata 8 luglio 1607 e l'altra, datata 28 agosto 1714, che testimoniano la fondazione di due cappellanie laicali, da parte della famiglia d'Errico, in San Chirico Raparo, intitolate rispettivamente a San Carlo Borromeo e a Santa Maria del Carmine, entrambe gentilizie e con ricche donazioni. Da un'altra pergamena, datata 1607, rileviamo che Don Felice D'Errico, eletto dall'università di San Chirico Raparo, insieme ad altri componenti della medesima, alienava vari dazi e gabelle a un certo Bernardino Guarnaccia, in corrispettivo di un capitale ricevuto per i bisogni di San Chirico. Il capostipite dei D'Errico di Palazzo San Gervasio fu un Giuseppe, nato a San Chirico Raparo nel 1757, da Agostino D'Errico e da Francesca De ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone D'Errico
Variazioni Cognome: Derrico,Errici,Errico

Stemma della famiglia D

1. Stemma della famiglia: D'Errico, Derrico, Errico, Errici
Lingua del testo: Italiano

Fasciato spinato d'argento e di rosso, col capo cucito del primo caricato di tre rose di rosso.

Fonti bibliografiche: "Stemmario Vesuviano" pubblicato dal Centro Studi Archeologici di Boscoreale, Boscotrecase e Trecase, con sede presso la Biblioteca Comunale "Francesco Cangemi" di Boscoreale; "Giornale Araldico-Genealogico-Diplomatico" diretto da Goffredo di Crollalanza, anno XX 1892 nuova serie tomo I; "Trenta centurie di armi gentilizie raccolte e descritte da Carlo Padiglione." Araldica Bideri Napoli 1914".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.