1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Dagnoni

Cognome: Dagnoni

Dossier: 819782
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:Italia (Lombardia)

Anteprima araldica della famiglia :
Dagnoni


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare DagnoniAntica ed illustre famiglia della Lombardia, di chiara e avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Insignita del Privilegio Araldico ha così raggiunto la più elevata espressione gentilizia, essendosi distinta grazie agli onorati incarichi resi al proprio Sovrano nel campo delle Milizie, delle Ambascerie, della Giustizia, nel Governo e nell'Amministrazione della Cosa Pubblica. Tra i personaggi che maggiormente hanno reso lustro al casato, senza nulla levar al valore degli omessi, ricordiamo: Agostino (Casale Cremasco, 20 marzo 1836 - Gaeta, Lt, 22 gennaio 1860), caduto nella campagna del 1860, ferito a morte al basso ventre da una scheggia di granata durante l’assedio di Gaeta, Caporale del 20° Reggimento Artiglieria da piazza, insignito della Medaglia d'argento al valor militare; Francesco, possidente terriero in Secugnago, fiorente nel 1865; Enrico (Ricengo, 21 aprile 1898 - Mauthausen, 29 ottobre 1944), patriota, partigiano ed eroe della resistenza. In tempi più recenti dobbiamo ...
Per approfondire

Blasone Dagnoni

Stemma della famiglia Dagnoni

1° Stemma della famiglia Dagnoni
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; nel 1° e 4° d'oro, a tre bande di rosso; nel 2° e 3° troncato d'argento e di rosso, al leone dall'uno all'altro.


Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.