1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica de Angelis

Cognome: De Angelis

Dossier: 883234
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia (Marche)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.


Dossier Araldici :
De Angelis


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare De AngelisAntica ed assai nobile famiglia delle Marche, originaria di Ancarano ma passata poi anche in Ascoli Piceno ed in Fermo, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. La sua chiara nobiltà è testimoniata dalla sua presenza nelle principali opere araldiche e nei registri nobiliari italiani. Patrizia di Ascoli e Nobile di Fermo, questa famiglia ha dato i natali a Filippo De Angelis (1792-1877), creato cardinale di S.R. Chiesa in data 8 luglio 1839 e divenuto poi Arcivescovo e Principe di Fermo in data 27 gennaio 1842. Nel 1860, con l'annessione delle Marche al regno sabaudo, i piemontesi lo imprigionarono e condussero a Torino, ove rimase in carcere fino al 1866. Si ricordi anche Francesco De Angelis che, nel 1844, era Deputato della Delegazione Araldica. Un secolo prima era invece fiorito in Ancarano il poeta Antonio De Angelis. Ma già nel XVI secolo nelle lettere e nelle poesie si ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone De Angelis

Stemma della famiglia De Angelis

1. Stemma della famiglia: De Angelis
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, all'angelo posto di fronte vestito di rosso e tenente colla destra una palma di verde, movente da un monte di tre cime d'oro.

Blasone della famiglia de Angelis dalle Marche. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 46, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: Un Filippo fu creato Cardinale di S. R. Chiesa l'8 Lug. 1839, poi Arciv. e Princ. di Fermo il 27 Gen. 1842.

Scarica stemmaScarica stemma

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.