1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Brida

Cognome: De Brida

Dossier: 882647
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Signori - Conti
Nobili in:Italia (Piemonte)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
De Brida


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare De BridaAntica ed assai nobile famiglia piemontese, oriunda da Brozzo ma passata poi in Ivrea, conosciuta come Brida o De Brida, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e del Mondo. Secondo quanto riportato da Antonio Manno, nei volumi del suo "Il Patriziato Subalpino", la famiglia risulta fregiata del titolo di Signori di Lessolo ma fanno uso dell’arma, cimiero e motto dei conti Castellamonte, di cui sono una diramazione collaterale. D’altronde, tal famiglia, nel dispiegarsi dei lustri, sempre è riuscita a produrre una serie di uomini che hanno reso illustre il suo nome, nei pubblici impieghi, nelle professioni liberali ed ecclesiastiche e nel servizio militare. Fra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, contasi: Tommaso, proprietario terriero, fiorente nel 1576; Gio. Batta, giureconsulto assai perito, fiorente in Ivrea, nel 1594; Francesco Giuseppe, dottore in "utroque jure", vivente in Ivrea, nel 1604; Girolamo, dottore in "utroque jure", fiorente in ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone De Brida

Stemma della famiglia Brida

1. Stemma della famiglia: Brida
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, a tre monti d'oro, ciascuno caricato di un trifoglio di verde, rovesciato, e sostenente un pappagallo di verde, colla testa rivoltata. Cimiero: Il guerriero con la spada sguainata. Motto: Est mihi pro Domino dextra parata meo.

Brida (de, dalla) o Bridda originari del Piemonte. Fonti: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI",Vol. II pag. 184; "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.