1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome De Metrio

Cognome: De Metrio

Dossier: 823056
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
De Metrio

Acquista

Corona nobiliare De MetrioAntica famiglia pistoiese,hanno lo scudo d'argento nobile metallo che oltre essere distintivo di parte Guelfa , ha una ricca simbolica, infatti il popolo dei Traci segnava i giorni felici con una pietra bianca e quelli infeusti con un altra nera. In Egitto le salme dei nobili venivano fasciate in bende bianche, il sacerdozio egizio greco e romano vestiva di bianco e prima che i Re indossassero la porpora usavano questo colore. L'amicizia fu rappresentata da una donna vestita di bianco, ma rozzamente perchè il vestimento bianco è rozzo è la semplice candidezza dell'animo. In Araldica simboleggia: l'equità, l'amicizia, giustizia, innocenza e purezza. I rami d'albero rappresentano libero arbitrio, animo benigno e grato, e virtuosi pensieri. Altro ramo. Antica e nobile famiglia, ormai estinta, originaria di Lucca. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili ...
Continua

Blasone De Metrio

Stemma della famiglia De Metrio

Stemma della famiglia

D'argento a due rami di verde accostati in palo e decussati nella punta dello scudo, ciascuno fogliato dello stesso di quattro pezzi e fiorito di rosso di quattro pezzi a cinque petali.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook