1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome De Marchi

Cognome: De Marchi

Dossier: 821252
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
De Marchi

Acquista

Corona nobiliare De MarchiFamiglia assai antica e nobile. L'origine di questo cognome, deriva dal nomen latino "Marcius" e, nei ricordi dei tempi andati, se ne leggono alcune varianti dovute alle solite cause della fonetica storica, della pronunzia dialettale e dal modo di interpretare nella scritturazione i cognomi, ma sono tutti, comunque, rami di un unico ceppo. I genealogisti Ganduccio, Giscardi e Della Cella, concordano nell'assegnare Recco per luogo d'origine dei De Marchi. Di là vennero in Genova nel 1300. Nel chiostro della chiesa di S. Agostino esisteva nel 1313 il sepolcro di Giovanni e di Egidio, sul quale appariva l'arma con la banda dentata, caricata dal leone. Giovanni, notaro, fu anziano nel 1335, Nicolò nel 1349, Giorgio, genero di Antonio Fattinati, nel 1357, 1363, 1371, 1377, 1380. Nicola fu mandato nel 1379 a Pera con 3 galee: ivi giunto le pose in disarmo; saputo però di navi cariche di grano dirette a ...
Continua

Blasone De Marchi

Stemma della famiglia De Marchi

Stemma della famiglia

D'azzuro alla banda doppio dentata d'argento caricata di un leone d'oro tenente una canna fogliata di verde posta in palo.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook