1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome De Marti

Cognome: De Marti

Dossier: 821266
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
De Marti

Acquista

Corona nobiliare De MartiLa famiglia De Marti, originaria di Genova, si trasferì in Sardegna in Alghero nella prima metà del secolo XVII con un Francesco, appaltatore del commercio del grano. Egli sposò una Ferret e nel 1639 ottenne il cavalierato ereditario. Nel 1640 suo figlio Agostino ebbe la cittadinanza sarda e nel 1643 la nobiltà; nello stesso anno fu ammesso allo stamento militare durante il parlamento Avellano. La famiglia in seguito accumulò un notevole patrimonio e non si ebbero più aggiornamenti araldici dal secolo XVIII. Altra antica e nobile famiglia era originaria di Pisa. Negli atti di archivio si trovano scarsissime notizie su questa casata, solo il blasone e il motto sono riportati nei testi storici. La presenza dell'arma e del motto nella bibliografia documentata della famiglia De Marti ci conferma l'avita nobiltà raggiunta dalla casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti ...
Continua

Blasone De Marti

Stemma della famiglia De Marti

Stemma della famiglia

D'argento, alla sirena al naturale, posta sopra un mare di azzurro movente dalla punta, col capo dello stesso, caricato di una stella (6) d'oro. Corona di conte.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook