1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome De Rigo

Cognome: De Rigo

Dossier: 821508
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
De Rigo

Acquista

Corona nobiliare De RigoFamiglia oriunda da Peio nel Trentino, passata poi a Bianzone in Valtellina. Con diploma dato a Vienna il 20 novembre 1667 dall'imperatore Leopoldo I ottenne il titolo di nobile del Sacro Romano Impero (maschi e femmine), titolo concesso ad Antonio di Bartolomeo, celebre architetto civile e militare. Antonio sposò la nobile Elisabetta Casanova, e ne ebbe Giovanni Battista. Da Giovanni Battista e dalla nobile Isabella Quadrio di Chiuro, sua moglie, sortì i natali in Binzone, Antonio Giuseppe Maria, che fu marito di Elisabetta, figlia di Francesco. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano del 1933 col titolo di Nobile del Sacro Romano Impero per maschi e femmine. ...
Continua

Blasone De Rigo

Stemma della famiglia De Rigo

Stemma della famiglia

Troncato: nel primo d'argento all'aquila di nero; nel secondo bandato d'argento e di rosso, le tre bande di rosso cariche ciascuna di una rosa di argento.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook