1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome De Salvo

Cognome: De Salvo

Dossier: 821561
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Marchesi - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
De Salvo

Acquista

Corona nobiliare De SalvoSi vuole che sia originaria dalla Toscana o da Genova; passata prima in Napoli e poi in Sicilia, dove godette nobiltà in Messina nei secoli XIII e XIV e in Palermo. Un Pietro De Salvo, figlio di Marco, ottenne il 22 novembre 1449 investitura della metà del feudo di Bertolino o Mezzo Catuso; del quale feudo vennero investiti il 30 ottobre ed il 21 gennaio 1517 Francesco; figlio di Pietro; il 29 aprile 1551 Calogero, figlio di Francesco, e il 30 gennaio 1563 Paolilla, figlia di Calogero. Un Egidio De Salvo e Castiglia, di Messina, con privilegio dato in Madrid il 23 aprile 1573, esecutoriato in Palermo il 1 novembre dello stesso anno, ottenne per sè e suoi concessione del titolo di regio cavaliere e dello stemma gentilizio; un Vincenzo, da Termine Imerese, il 30 aprile 1798, ottenne un attestato di nobiltà dal Senato di Palermo, fu segretario della Legazione ...
Continua

Blasone De Salvo

Stemma della famiglia De Salvo

Stemma della famiglia

Partito: al primo di oro all'aquila di nero uscente dalla partizione: al secondo d'argento alle tre bande di azzurro caricata ciascuna di una ruota d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook