1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome De Serafini

Cognome: De Serafini

Dossier: 821586
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Marchesi - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
De Serafini

Acquista

Corona nobiliare De SerafiniFamiglia di Fabriano, alla cui nobiltà fu aggregata con un Francesco nel 1793. E' iscritta nell'Elenco Nobiliare Ufficiale Italiano con il titolo di nobile di Fabriano (mf.), ed è rappresentata da Filippo, nato a Fabriano 24 settembre 1871, di Antonio, di Giuseppe; sposato con Geltrude Mondati. Figli: 1) Romualdo, nato il 16 settembre 1908; 2) Maria, nata il 10 giugno 1916. Fratello: Luigi, nato a Fabriano 8 settembre 1881, sposato con Ines Mignanelli. Figli: 1) Antonio, nato a Fabriano 9 agosto 1906; 2) Turiddo, nato ivi 22 aprile 1908; 3) Roberto, nato ivi 8 settembre 1909 4) Aldo, nato ivi 31 gennaio 1912. Altro ramo. Ramo dell'omonima famiglia di Fabriano, iscritta alla nobiltà di detta città dal 1793 in persona di Francesco. Con Regie Lettere Patenti dell'8 dicembre 1910, ottenne il riconoscimento del titolo di marchese nella discendenza di Niccolò. E' iscritta nel Libro d'Oro della Nobiltà Italiana e nell'Elenco ...
Continua

Blasone De Serafini

Stemma della famiglia De Serafini

Stemma della famiglia

D'azzurro alla fascia accompagnata da tre stelle di sei raggi, due in capo e una in punta, il tutto d'oro; fra le stelle superiori e la fascia, un serafino al naturale con otto voli, disposti a guisa di croce e decussati.

Acquista

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook