1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Del Pecora Di Valiano Di Montepulciano Siena

Cognome: Del Pecora Di Valiano Di Montepulciano Siena

Dossier: 881989
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Cavalieri - Signore
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Del Pecora Di Valiano Di Montepulciano Siena


Acquista

Corona nobiliare Del Pecora Di Valiano Di Montepulciano SienaFamiglia, assai antica e di nobile tradizione, cospicua nel territorio di Montepulciano fin dal XIII secolo, anticamente detta anche de' Cavalieri, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia, ove i suoi membri, accolti nelle importanti cariche delle città dove ebbero dimora, furono cospicui ed acquisirono prestigio. Tale cognominizzazione, deriva da soprannomi originati o dal mestiere di pastore di pecore o del beccaio o per particolarità del carattere. L'uso di questo soprannome si trova, ad esempio, nella "Cronica delle cose occorrenti ne' tempi suoi" di Dino Compagni dove si legge: "...Ma i Signori che erano in quel tempo, erano in gran discordia: i quali furono messer Ruggieri da Cuona giudice, messer Iacopo da Certaldo giudice, Bernardo di messer Manfredi Adimari, Pagno Bordoni, Dino Compagni autore di questa Cronaca, e Dino di Giovanni, vocato Pecora, che furono da dì XV d'aprile a dì XV di giugno 1289.". Tracce di questa ...
Continua

Blasone Del Pecora Di Valiano Di Montepulciano Siena

Stemma della famiglia Del Pecora Di Valiano Di Montepulciano Siena

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, alla banda d'argento, caricata da tre corni da caccia del campo.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.