1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica delle Porte Pizzini

Cognome: Delle Porte Pizzini

Dossier: 18704
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Baroni
Nobili in:Italia (Lombardia - Trentino)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Pizzini,Pizzini delle Porte
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie


Dossier Araldici :
Delle Porte Pizzini
Variazioni Cognome: Pizzini,Pizzini delle Porte


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Delle Porte PizziniLe prime notizie della famiglia risalgono all'inizio del 1500, nella quale epoca troviamo diversi membri nominati fra i vicari di Castelcorno. La famiglia si stabilì a Rovereto, ove parecchi furono podestà di quella città. Nel 1652, 24 luglio, ebbero la nobiltà del S.R.I. col predicato di Thuerberg. Bartolomeo venne creato conte palatino con diploma del 27 agosto 1670 e coppiere dell'Elettore di Baviera, di cui fu poeta aulico. Il principe Eugenio di Savoia, per intercessione di Giulio medico di Corte e professore all'Università di Praga desistette dal proposito di distruggere Rovereto, cui voleva infliggere tale castigo per l'uccisione avvenuta in questa città di un suo governatore. Giovanni Giulio venne creato barone del S.R.I. e cavaliere vessillifero con diploma 20 giugno 1754. Il titolo di barone del S.R.I., con trasmissibilità di ambo i sessi, venne riconosciuto assieme al predicato di Thuerberg tradotto in delle Porte con D. 4 maggio 1927 con ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Delle Porte Pizzini
Variazioni Cognome: Pizzini,Pizzini delle Porte

Stemma della famiglia Delle Porte Pizzini

1. Stemma della famiglia: Delle Porte Pizzini
Lingua del testo: Italiano

D'argento all'aquila di nero, coronata ed armata d'oro, linguata di roso afferrante cogli artigli due garofani di giardino di rosso gambuti e fogliati di verde, e caricata in cuore da una cometa d'oro posta in palo. Svolazzi: a destra d'oro e di nero; a sinistra d'argento e di rosso.


Richiedi anteprimaRichiedi anteprima

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.