1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica delle Piane

Cognome: Dellepiane

Dossier: 24686
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Liguria)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Dellepiane


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare DellepianeAntica ed assai nobile famiglia della Serenissima Repubblica di Genova, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e del Mondo e, prevalentemente, in Svizzera, Cadice, Argentina ed Uruguay. In ragione di probabili errori di trascrizione anagrafica, concordemente, si ritiene che le famiglie Delle Piane e Dellepiane siano in realtà un'unica prosapia. In ogni modo, tal cognominizzazione deriva dal nome medioevale "de Planis" e si ricollega al fatto che i capostipiti provenivano dalle Piane di Genova. Già nel secolo decimo terzo, membri del casato compaiono nell'ambito dei liberi livellari, piccoli vassalli rurali dell'Arcivescovo di Genova, al quale pagano terratico, ed intorno al quale gravitano, come attestato dalla presenza di Oberto de Planis de Pulcifera, che compare come teste in atti della Curia nel 1254, e di Fulco, teste in atti dell'Arcivescovo nel 1255. Dopo aver ricoperto cariche locali nel XII secolo, come Console dei ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Dellepiane

Stemma della famiglia DellePiane, Delle Piane

1. Stemma della famiglia: DellePiane, Delle Piane
Lingua del testo: Italiano

Di campo di cielo, al leone d'oro passante su un terreno al naturale accompagnato in capo da una nuvola sopra un ombra di sole di rosso movente dal capo.

Blasone della famiglia DellePiane o Delle Piane in Liguria. Fonte bibliografica: "La università delle insegne ligustiche delineate da Gio. Andrea Musso" manoscritto cartaceo del XVII secolo (1680) custodito presso la Biblioteca Berio di Genova.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Delle Piane, Dellepiane

2. Stemma della famiglia: Delle Piane, Dellepiane
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla figura della dea fortuna con una vela, su di un globo d'argento. Corona: di Nobile cimata di 8 perle (di cui 5 visibili), Motto: Audentis Fortuna Iuvat.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.