1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Delsolaro

Cognome: Delsolaro

Dossier: 821209
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Delsolaro

Acquista

Corona nobiliare DelsolaroFamiglia fra le più nobili e più antiche di Asti. Il ramo di Monasterolo si forma con G. Francesco e Alessandro, figli di G. Filippo, creati conti di Monasterolo dal Duca Carlo Emanuele I con Patenti 3 giugno 1606. Alessandro non lasciò discendenza; G. Francesco fu padre di Filippo, avo di Ferdinando Agostino, bisavolo di Armando. Da costui venne Enrico, che procreò Luigi, autore di due linee: la primogenita, rappresentata dalla discendenza di Costanzo; la secondogenita, rappresentata dalla discendenza di Angelo. Tra gl'antichi Cavalieri Gerosolimitani Longobardi, che anticamente nella militar disciplina fiorirono in Piemonte fù Giovanni ricevuto nel 1433, ciò lo scrive Andrea Poleti illustre autore e stampatore di Venezia nella sua opera L'Italia Nobile nelle sue città e nè suoi Cavalieri figli delle medeme, i quali d'Anno in Anno sono stati insigniti della Croce di San Giovanni e di San Stefano, opera di Ludovico Araldi dedicata " Alli Nobilissimi ...
Continua

Blasone Delsolaro

Stemma della famiglia Delsolaro

Stemma della famiglia

Inquartato: nel primo e quarto d'azzurro alla stella d'oro; nel secondo e terzo d'argento al leone coronato tenente un ramo di palma al naturale. Sul tutto in fascia una fede di carnagione, manicata di rosso anellato d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook