1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Demezzi

Cognome: Demezzi

Dossier: 821292
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Demezzi

Acquista

Corona nobiliare DemezziE' tradizione che questa famiglia provenga da quella omonima veneta che nel 1287 fu compresa fra i patrizi veneti nella Serrata del Gran Consiglio di quella Grande Repubblica e che si estinse nel 1797 in Venezia col N.H. Francesco Maria de Mezzi. Ciò si può ancora dedurre da una diploma imperiale che riguarda la famiglia. Un ramo di essa, trasferitosi a Cocconato in quel di Asti nel XIV secolo, colà acquistò importanti possessi territoriali, di cui fanno fede gli antichi catasti locali. Fra Basilio de Mezzi detto da Carpineto dal convento dove vestì la divisa religiosa ed anche perchè famigliare degli Aldobrandini, feudatari di Carpineto, e familiare del papa di casa loro Clemente VIII, fu dottore in teologia, priore mitrato degli Agostiniani di S. Tommaso nella città di Brunn in Moravia, protonotario apostolico, cavaliere aurato e conte palatino per breve di Papa Clemente VIII del 18 settembre 1594, Membro ...
Continua

Blasone Demezzi

Stemma della famiglia Demezzi

Stemma della famiglia

D'azzurro al grifo alato d'oro, poggiato su un monte di tre cime d'argento, accompagnato in capo da un lambello di quattro pendenti di rosso, tra i quali vi sono tre gigli d'oro.
Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook