Cognome: Deo
Dossier:
15815 Tipo:Dossier Araldici
- Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
- Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia - Spagna
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Dossier Araldici :
Deo
Antico ed assai nobile casato spagnolo, di chiara ed avita virtù, propagatosi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa e, prevalentemente, nel Meridione italiano. I primi riferimenti storici certi alla famiglia Deo si rinvengono durante la campagna contro l'Islam condotta da Don Alfonso, signore di Molina e fratello del re Ferdinando III di Castiglia; alcuni Deo, infatti, si distinsero, per ardore e perizia militare, nella battaglia di Jerez, del 1231, contro Aben Hud. Successivamente, rinveniamo altri membri della famiglia nella delegazione che accompagnò il futuro re D. Filippo, figlio di Carlo I (V di Germania), a Southampton, il 20 Luglio 1554, per celebrare il suo matrimonio a Doña Maria Tudor, regina d'Inghilterra e figlia di Enrico VIII. Il più cospicuo ramo della famiglia Deo trovasi insediato in Puglia; i De Deo, infatti, furono esulati dalla Spagna per motivi politici e, concordemente con quanto affermano molti biografi, si insediarono primieramente ...
Blasone Deo
1. Stemma della famiglia: Deo o Lideo
Lingua del testo: Italiano
Partito; nel primo di rosso ad una torre d'argento sormontata da una D d'azzurro, questa a sua volta da un'aquila d'argento; nel secondo di ... (argento pieno).
2. Stemma della famiglia: Deo
Lingua del testo: Italiano
D'argento, ad un castello di rosso a due torri di due palchi aperto e finestrato del campo, col capo d'oro all'aquila spiegata di nero linguata di rosso
Blasone della famiglia Deo in Milano. Fonte bibliografica: Immagine nell'opera: "Insignia ... V. Insignia urbium Italiae septentrionalis: Nobilium Mediolanensium - BSB Cod.icon. 270" custodita presso lo Stemmario Reale di Baviera.
3. Stemma della famiglia: Deo
Lingua del testo: Español
En gules, una torre, de oro, almenada y donjonada, y acompañada a la diestra, de un árbol, de sinople.
Escudo de la familia Deo. Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro".
Ricerca Cognome
Come fare una ricerca araldica preliminare
É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.
Note legali
- Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
- Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
- Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.