1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Deonelli

Cognome: Deonelli

Dossier: 821417
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Cavalieri
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Deonelli

Acquista

Corona nobiliare DeonelliAntica e nobile famiglia, che la tradizione vuole originaria di Francia. Venne in Italia, fermandosi, prima, a Genova, passò in Ferrara; di qui si diramò a Cagli, a Gubbio, a Fossombrone e a San Giorgio, castello del territorio di Fano. Fu suo capostipite un Patrignano, vivente nel 1350, che ebbe Vanne (1380), da cui Bartolo (1400), da cui Leonello (1450). Francesco stabilì la sua discendenza a Borgo S. Sepolcro assumendo nome e stemma dei Pico della Mirandola. Bartolo stabilì la sua discendenza a Fossombrone, dove assurse ai primi onori della nobiltà. Leonello di Bartolo sposò la sorella del cardinale Vigerio. Giulio, suo pronipote, sposò Innocenza Sorbolonghi, di antica famiglia di Fossombrone, con l'obbligo dello stemma e cognome. Ludovico, di Giulio, (1570) fu Cavaliere di SS. Maurizio e Lazzaro. Francesco di Giulio maestro di camera di Taddeo Barberini, nipote di Urbano VII accettabilissimo al duca Francesco Maria II di Urbino. Giulio, ...
Continua

Blasone Deonelli

Stemma della famiglia Deonelli

Stemma della famiglia

Di azzurro al leone rampante d'oro accompagnato in capo da 3 crescenti d'argento, 2 affrontati e quello in mezzo rovesciato.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook