1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Detaranto

Cognome: Detaranto

Dossier: 821665
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Detaranto

Acquista

Corona nobiliare DetarantoAnastasio, e Gregorio di Taranto padre, e figlio per alcuni gravi disgusti avuti nella loro patria Taranto Città nobilissima della Puglia con uccisione di genti potenti nel mezzo, se ne passarono con tutte le loro ricchezze pecuniarie nobilmente Sicilia, e amorevolmente ricevuti dal Re Federico 3. Però un altro scrittore dice, che Anastasio, e Gregorio predetti erano della famiglia Crescentio de T. nobilissima, e vennero in Sicilia con la Regina Antonia, nipote della Regina Giovanna di Napoli, maritata al Re Federico 3. l'uno con carico di Maggiordomo, e l'altro di Cammariero, e per la loro patria furono chiamati di T.; hebbe da quel Rè, molti effetti allodiali, e molti se ne comprarono con le loro ricchezze che seco portati aveano, giache poscia Guglielmo figlio di Gregorio cognominato di T. commorando in Catania acquistò dal Rè Martino li tratti del feudo del Mojo nel 1396. il cui figlio Giovanni comprò il ...
Continua

Blasone Detaranto

Stemma della famiglia Detaranto

Stemma della famiglia

Di rosso con tre palle di oro poste 2 e 1. Lo scudo accollato da un'Aquila bicipite di nero armata e beccata di oro, e linguata di rosso.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook