1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Detomati

Cognome: Detomati

Dossier: 821672
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Detomati

Acquista

Corona nobiliare DetomatiOriundi dal Piemonte.Nella Chiesa di Sant'Andrea della Valle e precisamente nella Cappella dedicata a S. Carlo Borromeo esiste un grandioso monumento eretto nei scorsi anni alla memoria della Contessa Pressede Tomati. Un Ottavio fu conservatore di Roma nel 1709. Urbem Romam. Altro ramo. Antica e nobile famiglia, originaria del Piemonte. Furono fregiati del titolo di conti di Vellery. Altra famiglia alzò per arma. Spaccato d'azzurro e d'argento, caricato il primo di due bisanti del secondo, uno accanto all'altro; il secondo ad un tortello del primo. Fu costume delle più antiche famiglie, le quali dopo la caduta del Romano Imperio, in quella inondatione de' Barbari, havendo i loro cognomi, sicome gli studi, e altre cose belle smarrito e restati solo con semplici nomi, trarre di nuovo i loro cognomi, e il loro casato da' nomi proprii paterni, e de' maggiori. ...
Continua

Blasone Detomati

Stemma della famiglia Detomati

Stemma della famiglia

Spaccato d'azzurro e d'argento, caricato il primo di due bisanti del secondo, uno accanto all'altro; il secondo ad un tortello del primo.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook