1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Detori

Cognome: Detori

Dossier: 20294
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Cavalieri - Nobili
Nobili in:Italia (Sardegna)
Variazioni Cognome: Dettori

Anteprima araldica della famiglia :
Detori
Variazioni Cognome: Dettori


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare DetoriEbbero il cavalierato e la nobiltà il 25 Novembre 1741 in persona di un Pietro-Paolo. Altro ramo. Ebbe il cavalierato e la nobiltà il 18 Gennaio 1751 in persona di un Girolamo. Altro ramo. Ebbe il cavalierato e la nobiltà il 30 Giugno 1693 in persona di Antonio. Altra famiglia alzò per arma. Partito; nel primo d'argento, al toro sdraiato sulla pianura erbosa, il tutto al naturale: esso toro in atto di guardare un fulmine al naturale moventegli contro dal canton destro del capo: nel secondo d'azzurro, all'urna d'oro posta sulla pianura di verde, con una colomba d'argento colle ali aperte in atto di bere dell'acqua uscente per un tubo, pure d'oro, dall'urna. ...
Continua

Blasone Detori
Variazioni Cognome: Dettori

Stemma della famiglia Detori

1° Stemma della famiglia Detori
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, alla lancia d'argento, accostata da due dardi dello stesso; col capo cucito d'azzurro, a tre stelle d'oro.

Blasone della famiglia Detori o Dettori dalla Sardegna. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia Dettori

2° Stemma della famiglia Dettori
Lingua del testo: Italiano

Partito; nel 1° d 1 argento, al toro sdraiato sulla pianura erbosa, il tutto al naturale : esso toro in atto di guardare un fulmine al naturale moventegli contro dal canton destro del capo : nel 2° d'azzurro, all'urna d'oro posta sulla pianura di verde, con una colomba d'argento colle ali aperte in atto di bere dell'acqua uscente per un tubo, pure d'oro, dall'urna.

Blasone della famiglia Detori o Dettori da Sassari. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia Detori

3° Stemma della famiglia Detori
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, a quattro pipistrelli al naturale sormontati da cinque stelle d'argento, il tutto ordinato in fascia, ed in punta un bue al naturale con una fune movente dall'orecchia destra a pendere sulla fronte.

Blasone della famiglia Detori o Dettori da Monteleone. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.



lv-s


lv-s


lv-s