1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Dettoni

Cognome: Dettoni

Dossier: 821683
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Dettoni

Acquista

Corona nobiliare DettoniAntica e laboriosa famiglia, la qual proviene da una vallata del Bergamasco. Un Lorenzo venne a Venezia ancor fanciullo, e fece il povero garzoncello di bottega presso Cristoforo Orsetti, negoziante di malvasia in Salizzada S. Lio. Divenne poi agente, e avvenuta la morte del padrone, rimase tutore dei piccoli figliuoli in compagnia d'un negoziante di droghe, suo cognato, che pure morendo, gli lasciò la condotta del negozio e l'azienda della casa. Con questi mezzi, aiutato dalla sua industria ed attività, e facendo fruttare gli altrui capitali, ne costituì uno di sua ragione in modo, che potè offrire 100 mille ducati al suo Principe per la guerra di Candia, per cui nel 18 febbraio 1684 la famiglia venne ascritta alla veneta nobiltà, avendo riportato in Senato il 15 febbraio detto anno voti favorevoli 141, contrari 20, non sinceri 7, ed essendo stato approvata la parte nel Maggior Consiglio con voti favorevoli ...
Continua

Blasone Dettoni

Stemma della famiglia Dettoni

Stemma della famiglia

Inquartato d'argento e di rosso alle rose dell'uno nell'altro.

Acquista

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook