1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Di Bartolo Zuccarello

Cognome: Di Bartolo Zuccarello

Dossier: 878845
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Signori
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Di Bartolo Zuccarello


Acquista

Corona nobiliare Di Bartolo ZuccarelloLa Famiglia fiorì nobilissima nella Città di Paler. Il primo che di lei legiamo, e Lembo di B. Giurista, che fù Giudice della G. C. del Rè Pietro nel 1340 sotto il quale prosperamente visse, ed acquistò onze 12 di rendita sopra l'università di Palermo, la qual somma in quei tempi passava peronze 50. Ne nacque da costui Simone che visse con molto splendore, ebbe per moglie la figlia di Roggier di Barleone Baron di Zulina, feudo nel territorio di Piazza, fù egli primieramente di Giovanni Damiata, che per la sua ribellione e disobbedienza, il Rè Martino lo diede al detto Roggiero di Barleone nel 1392. L'allora Giudice della G. C. e Baron di Buonfullura, il quale lo vèndè a Gugliemo di Aidone, che l'ebbe confirmato in detto anno dal medesmo Rè, al quale sucesse Ximenio nel 1453. A costui il figlio Giovanni nel 1475 e nel 1516 il figlio ...
Continua

Blasone Di Bartolo Zuccarello

Stemma della famiglia Di Bartolo Zuccarello

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'argento, alla croce di rosso.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.