1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Di Giovanni

Cognome: Di Giovanni

Dossier: 22663
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Conti - Baroni - Marchesi - Duchi - Principi
Nobili in:Italia (Sicilia - Campania)
Variazioni Cognome: Giovanni,Giovanni Centelles

Anteprima araldica della famiglia :
Di Giovanni
Variazioni Cognome: Giovanni,Giovanni Centelles


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare Di GiovanniAntica ed assai nobile famiglia siciliana, detta Giovanni, De Giovanni o Di Giovanni, la quale si vuole originaria di Valenza e dello stesso stipite dei Centelles. In ogni modo, essa godette nobiltà in Messina ed in Palermo. Un Pietro fu regio tesoriere nel Regno di Sicilia nel 1283; un Palamede vestì l'abito di Malta e fu gran priore di Pisa e Venezia, nel 1373; un Enrico fu pure cavaliere di detto ordine, balì di Venosa e gran priore di Messina 1462; un Ugo fu cavaliere 1472; un Amerigo vestì anche lui l'abito di Malta 1477; un Francesco fu senatore di Palermo negli anni 1559-60, 1564-65, 1569-70, 1579-80 e Vincenzo, suo figlio nel "Palermo restaurato", scrisse che egli fu giudicato uno dei più buoni cittadini, ricco e liberale, e aggiunse che si riferiva nella città che, all'annunzio della morte di lui, il vicerè Marco Antonio Colonna avesse esclamato: "oggi è morto ...
Continua

Blasone Di Giovanni
Variazioni Cognome: Giovanni,Giovanni Centelles

Stemma della famiglia di Giovanni

1° Stemma della famiglia di Giovanni
Lingua del testo: Italiano

D’azzurro, a due leoni contrarampanti, trattenenti una spiga di frumento nodrita su una zolla movente dalla punta, il tutto d'oro.

Blasone della famiglia di Giovanni della Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Acquista
Stemma della famiglia di Giovanni

2° Stemma della famiglia di Giovanni
Lingua del testo: Italiano

D’azzurro, a due leoni coronati contrarampanti d’oro, trattenenti una spiga di frumento dello stesso, nodrita su una zolla al naturale. Cimiero: l’aquila nascente coronata di nero.

Blasone della famiglia di Giovanni della Sicilia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia Giovanni Centelles

3° Stemma della famiglia Giovanni Centelles
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, ad una quercia accostata da due leoni affrontati d'oro controrampanti al fusto. Elmo coronato. Cimiero: un'aquila di nero. Svolazzi: a destra d'argento e di rosso, a sinistra d'oro e d'azzurro.

Blasone della famiglia Giovanni Cenetelles della Sicilia. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.