1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Di Benedetto

Cognome: Di Benedetto

Dossier: 821829
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Cavalieri - Patrizi
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Di Benedetto

Acquista

Corona nobiliare Di BenedettoAntica famiglia, originaria di Pisa, dalla quale città passò in seguito in Pescia, ove Benedetto Di Benedetto, di Piero, di Francesco, ebbe la carica di gonfaloniere, nel 1488. Giovan Lorenzo, di Michele, fin dal secolo XVII si trasferì a Livorno, sede della famiglia per ragioni di mercatura, ed anche in questa città, i membri di cotal illustre casato, godettero le cariche principali. Felice Gaspero Di Benedetto, di Lorenzo, e Cesare, di Felice Gaspero, furono insigniti del cavalierato dello speron d'oro. Furono ascritti alla Nobiltà di Pescia con decreto del 12 gennaio 1807. Disc. da Lorenzo di Cesare, di Felice Gaspero, di Lorenzo. Altro ramo. Antica famiglia siciliana, tra le più notabili del Regno, come ben giusta il Mugnos, della quale notiamo: un Andrea Di Benedetto, notaro di re Giacomo in Palermo nel 1282, il cui figlio, Orlando, fu giurato nell'anno 1329; un secondo Andrea, figlio di quest'ultimo, gentiluomo di re ...
Continua

Blasone Di Benedetto

Stemma della famiglia Di Benedetto

Stemma della famiglia

Inquartato: nel 1° e 4° d'argento, all'aquila spiegata di nero, afferrante con gli artigli un tridente dello stesso: nel 2° e 3° di rosso, al leopardo illeonito d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook