1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Di Fede

Cognome: Di Fede

Dossier: 821968
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Marchesi - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Di Fede

Acquista

Corona nobiliare Di FedeAntica e nobile famiglia, di assai antiche origini. Un Giuseppe-Ponzio Di Fede, con privilegio del 9 marzo 1607, ottenne infeudazione del territorio chimato Sonnaro; un Gaspare fu proconservaore di Girgenti nel 1632; un Nunzio fu giurato, capitano di giustizia e tesoriere di Vizzini e nel 1731 era tra i concorrenti agli uffici nobili di detta città; un Antonino fu giurato nobile di Naro nel 1791-92 e capitano di giustizia della stessa città nel 1799-1800 e capitano di giustizia nel 1801-2. Giovanni (che non sappiamo se sia appartenuto alla famiglia di Girgenti, di Naro e di Vizzini), nato in Terranova (Sicilia) il 31 marzo 1840, con Regio Decreto di motu proprio del 22 didembre 1898, susseguito da RR. LL. PP. del 27 aprile 1899, ottenne per se e suoi, concessione del titolo di marchese. Altro ramo. Originaria di Montereggi e consorte dei Crociani, dette alla patria sei priori, il primo ...
Continua

Blasone Di Fede

Stemma della famiglia Di Fede

Stemma della famiglia

Troncato: a) di azzurro all'aquila di argento con le ali, artigli e rostro d'oro, linguata di rosso; b) palato di rosso e di verde di 6, alla fascia ristretta d'oro sulla troncatura.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook