1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Di Gaetano

Cognome: Di Gaetano

Dossier: 821989
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Principi
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Di Gaetano

Acquista

Corona nobiliare Di GaetanoStando al Mugnos troviamo che tal famiglia è di pura origine italiana, sparsa in varie città e precipuamente in Napoli ed in Sicilia. Nella prima deriva da quella di Pisa, la quale ottenne da papa Gregorio II la signoria di Gaeta, donde il cognome, avendone avuta la conferma da Lotario imperatore d'Occidente. Vanta de' pontefici e de' cardinali non che de' personaggi illustri. I duchi di Laurenzana fiorenti in Napoli, i principi di Caserta residenti in Roma, i marchesi Sortino in Siracusa, i Gaetani di Naro e quelli di Lentini ne sostennero l'avita grandezza. Fa riflettere Inveges che dal detto 1° ceppo pisano tre passaggi si fecero in Sicilia; primo con Riccardo Gaetani sotto re Guglielmo il malo; secondo 1370 con Antonio Gaetani, uomo ricchissimo in Catania; terzo 1417 in Palermo con Pietro Gaetani invitato da re Alfonso. fu questi maestro razionale della Regia G. Corte, presidente del regno, comprato ...
Continua

Blasone Di Gaetano

Stemma della famiglia Di Gaetano

Stemma della famiglia

Inquartato; nel primo e quarto d'oro alla gemella ondata d'azzurro poste in banda; nel secondo e terzo d'azzurro all'aquila spiegata e coronata d'argento.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook