1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Di Napoli

Cognome: Di Napoli

Dossier: 822157
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Cavalieri - Nobili - Principi
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Di Napoli

Acquista

Corona nobiliare Di NapoliIl Villabianca, nel suo volume "Sicilia Nobile", dice "La casa Napoli di Sicilia è la stessa, che la Caracciolo di Napoli, quel grido che il Mondo sa; passò in Sicilia nella persona di Niccolò Caracciolo, unendosi ai seguaci del partito di Federico II di Aragona acclamato Re dei Siciliani, dopo la rinuncia del Re Giacomo suo fratello. Fu il Caracciolo riconosciuto dei suoi servizi dal Re Federico col governo perpetuo della città di Traina, ove con tal occasione fè, per alcun tempo dimora la sua discendenza. Sortirono i signori Caraccioli in Sicilia, l'appellativo de' Napoli dalla Provincia di loro origine; al solito di tante altre famiglie venute di fuori: come la Colonna, detta Romano, da Roma lor patria; la Beccadella detta Bologna dalla lor città; la Palli signora di Lucca, detta fra noi Lucchesi". Tale illustre casata possedette, in Sicilia, i principati di Bellacera, Campobello, Condrò, Monteleone, Resuttano, Santo ...
Continua

Blasone Di Napoli

Stemma della famiglia Di Napoli

Stemma della famiglia

D'azzurro, con un giglio accompagnato nel capo da due stelle, edin punta da un leone il tutto d'oro. Motto : Viro Costanti dentro lo scudo. Mantello e corona di principe.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook