1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Di Varese

Cognome: Di Varese

Dossier: 822424
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Di Varese

Acquista

Corona nobiliare Di VareseFamiglia milanese assai antica ed illustre, che ha memorie agli inizi del sec. XV con un Giovanni, decurione in Milano nel 1408. Fu questi padre di Bartolomeo, dottor fisico, che generò, a sua voltam Ambrogio (dec. 1522), anche questi dottor fisico, fu archiatra del duca Gian Galeazzo, che lo investì del feudo della Pieve di Rosate, con titolo comitale trasmissibile a tutti i maschi in infinito; titolo che nel 1515 fu confermato da Massimiliano Sforza. Da Ambrogio nacque Marcantonio (dec. 1529), che fu decurione, questore del Magistrato Straordinario e nel 1519 eletto senatore. Questi generò Pietro Antonio, membro del Tribunale di Provvisione e capitano egli eserciti di Carlo V; un suo fratello Lodovico fu decurione in Milano ed il figlio Niccolò morì di peste nel 1576. Da questo Niccolò nacque un altro Pietro Antonio, che fu uno dei XII di Provvisione nel 1603, e ottenne dal re di ...
Continua

Blasone Di Varese

Stemma della famiglia Di Varese

Stemma della famiglia

D'azzurro, al castello a due torri d'oro, cimato su ciascuna torre da una banderuola d'argento, svolazzante a sinistra, ed il leone del secondo sulla porta del castello; alla bordura d'oro, caricata di otto crocette traverse di nero.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook