1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Diarca

Cognome: Diarca

Dossier: 821804
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Diarca

Acquista

Corona nobiliare DiarcaFamiglia del regno di Leon, un cui ramo si trasferì a Sassari agli inizi del sec. XVI con un Francesco, ufficiale che si segnalò combattendo contro i turchi. Nei decenni successivi si diramarono ad Alghero e a Ozieri e furono ammessi allo stamento militare nel 1558, durante il parlamento Madrigal. Nel 1594 ottennero il riconoscimento della nobiltà con un Giovanni nipote di Francesco: i suoi figli formarono diversi rami della famiglia. Francesco continuò a risiedere a Sassari e nel 1609 acquistò dai Ravaneda la Baronia di monti, ma la sua discendenza si estinse nel corso del secolo XVII e il feudo passò in eredità ai Manca. Matteo continuò la famiglia, alcuni dei suoi figli furono coinvolti nella vicenda del marchese di Cea. Uno di essi, un Giovanni, sposata una Guiò, si trasferì ad Alghero dove i suoi discendenti continuarono a risiedere fino all'estinzione della famiglia che avvenne nella seconda metà ...
Continua

Blasone Diarca

Stemma della famiglia Diarca

Stemma della famiglia

D'azzurro al giglio di giardino fiorito di 6 pezzi, nodrito sulla cima d'un monte di tre vette verdeggiante, il tutto al naturale, ed esso giglio accostato da sei stelle di oro di 6, tre per lato e poste l'una sull'altra.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook