1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Dicecchi

Cognome: Dicecchi

Dossier: 821890
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Cavalieri
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Dicecchi

Acquista

Corona nobiliare DicecchiLa genealogia di questa famiglia può essere seguita sin dal 1391, quando un Piero, di Francesco, di Andrea Dicecchi, era castellano della fortezza di Monte. Suo figlio Lorenzo, nel 1436, era tra i Priori di Pescia e da allora in poi la famiglia godette costantemente di questa carica, fino a che l'ultimo dei Granduca medicei la innalzò all'onore del gonfalonierato. Nel 1637 il canonico Giovanbattista, di Antonio Dicecchi, aveva fondata una commenda nell'ordine di S.Stefano, di cui fu il primo investito suo fratello Francesco, e che fu poi goduta dai discendenti diretti di questo. I membri della famiglia si dedicarono per la maggior parte alla carriera delle armi, in cui fra gli altri si distinse il colonnello Francesco, di Antonio, che fu comandante della fortezza di Pisa dal 1736 fino alla sua morte. In considerazione di tutto ciò il Granduca, con decreto del 9 settembre 1771, ordinava la iscrizione della ...
Continua

Blasone Dicecchi

Stemma della famiglia Dicecchi

Stemma della famiglia

D'azzurro, al cane retroguardante d'argento collarinato di rosso, ascendente un monte di sei cime d'oro, con il capo cucito d'Angiò.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook