1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Dioniso

Cognome: Dioniso

Dossier: 822246
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Marchesi
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Dioniso

Acquista

Corona nobiliare DionisoAntica e nobile famiglia, originaria di Tolentino, la quale, tra i molti, fu illustrata da: Scipione, scienziato e letterato, e Giuseppe, latinista ed avvocato. La Consulta Araldica dichiarò spettare a questa famiglia il titolo di nobile di Treja (mf). Vi è un'altra omonima famiglia originaria di Padova, trapiantata in Osimo verso la metà del XVII secolo e quivi estinta nel 1824. La famiglia è stata rappresentata da: Giuseppe, nobile di Treja, nato ivi 31 dicembre 1879 dal fu Gustavo (nato 1836), sposato 12 giugno 1912 a Treja con Teodolinda Amitrano fu Luigi di S. Maria Capua Vetere; da cui: Gustavo, nato a Comunanza 4 settembre 1914. Altro ramo. Nobile famiglia, la cui presenza nel territorio di Cerea risale a tempi immemori. Nel corso del '500 alcuni membri della famiglia iniziarono una serie di acquisizioni e scambi di terreni, che portarono ad una concentrazione delle proprietà nella zona di Ca' del ...
Continua

Blasone Dioniso

Stemma della famiglia Dioniso

Stemma della famiglia

D'azzurro alla fascia di rosso orlata d'oro, accompagnata in capo da una cometa d'oro posta in fascia, e in punta da un monte di tre cime di verde, all'italiana e ristretto.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook