1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Diorgi

Cognome: Diorgi

Dossier: 822253
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Diorgi

Acquista

Corona nobiliare DiorgiFamiglia pesarese, le cui memorie risalgono al sec. XVIII, e a cui nel 1830 fu concessa la Nobiltà di Pesaro, nella persona di Paolo, di Antonio. Nella famiglia si estinse la nobile ed antica famiglia Ardizi di Pesaro, le cui notizie risalgono al 1465 in cui viveva un Gaspare Ardizi celebre medico, il quale, essendo riuscito a ridonare la salute ad Alessandro Sforza signore di Pesaro, da questi fu colmato di onori e ricchezze e del titolo di Archiatra. Da allora egli ed i suoi discendenti, furono ascritti al patriziato di Pesaro. Egli fu anche protettore e benefattore del grande ed infelice Torquato Tasso. La Consulta Araldica (v. Elenco Nobiliare Ufficiale) dichiarò spettare alla famiglia il titolo di Nobile di Pesaro (mf.). Oggi è così rappresentata: Vincenzo, n. a Pesaro 4 agosto 1851; sp. 10 aprile 1880 Teresa Ungania, n. 5 febb. 1854 a Castelsampietro, da cui: Figli: a) Giorgio, ...
Continua

Blasone Diorgi

Stemma della famiglia Diorgi

Stemma della famiglia

D'argento al castello di verde, merlato alla ghibellina, aperto e finestrato di nero, sostenente un leone passante rivolto, tenente una ruota di S. Caterina, il tutto di rosso.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook