1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Discotti

Cognome: Discotti

Dossier: 822361
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Conti - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Discotti

Acquista

Corona nobiliare DiscottiCapostipite dei Discotti è un Guidone che appartenne al Consiglio Generale di Milano nel 1340 ed in quell'anno fu inviato a papa Benedetto XII per domandare l'assoluzione dell'interdetto incorso dalla città durante il dominio di Matteo Visconti. Fu avo di Luigi, pure membro del Consiglio Generale ed annoverato fra i più ricchi cittadini; l'abiatico suo Pietro, figlio di Giovanni, dottore in ambo le leggi, milite armato, famigliare ducale (1465) e Consigliere del Consiglio Segreto, fu delegato da Duca nel 1469 a comporre divergenze fra il re di Napoli e repubblica di Firenze e per le quali il Duca era stato nominato arbitro. Nel 1479 ebbe incarico, con Talenti, di conchiudere un trattato con Ferdinando re di Napoli, col pontefice Sisto IV, coi fiorentini e col duca di Ferrara. I fiorentini lo crearono loro cittadino con trasmissione di tale prerogativa a tutti i suoi discendenti tanto egli aveva ben difeso la ...
Continua

Blasone Discotti

Stemma della famiglia Discotti

Stemma della famiglia

Partito: al primo d'azzurro, a due spade al naturale, poste in decusse con la punta in alto; al secondo d'argento, al fiordaliso di azzurro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook