1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Donesi

Cognome: Donesi

Dossier: 822704
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Donesi

Acquista

Corona nobiliare DonesiLa Casata B. trae antiche origini da Bologna ed è annoverata fra le famiglie cittadine che fecero uso di stemma gentilizio. Nel 1787 abbiamo notizia di un Antonio, Consiglier del 3° Ordine per l'Arte degli Speziali di Ferrara. Bruno, n. a Bologna il 1 Marzo 1898, figlio di Secondo e di Giuseppina Turati; sp. Norma Malatesta, n. a Bologna il 12 Agosto 1899, figlia di Umberto, di Temistocle; il matrimonio venne celebrato a Bologna il 21 Aprile 1921. La famiglia Malatesta fu dello stesso sangue dei Conti di Carpegna dai quali discesero i Signori di Monefeltro, Duchi di Urbino, uno di quei Conti, detto "Mala Testa", trasmise il nome a tutta la discendenza che per secoli dominò Rimini. ...
Continua

Blasone Donesi

Stemma della famiglia Donesi

Stemma della famiglia

Di azzurro al pino terrazzato di verde e accostato da due cavalli (uno per parte) rampanti d'argento, e accompagnati in capo da tre gigli d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook