1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Donia

Cognome: Donia

Dossier: 822709
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Donia

Acquista

Corona nobiliare DoniaLa famiglia N. fu trà l'Asisane nobile, e potente per le ricchezze, che con generosa mano ne fe buona parte al Tempio d'Ercole, descritto da me nell'Istoria di Asisi, come ben si prova da una lapide, che si conserva nel giardino de' Signori Amatucci d'Asisi. Il Panuino la pone tra le famiglie Consolari Romane e la fa avventizia Romana avanti Cesare Augusto, ed è celebrato nell'Istorie quel Sex. N. Quitiliano, che fu Console nel 760. di Roma, e Q N. nel 787. e L. N. Asprena nel 791, come ben si ritrae dal Codice di Giustinano Imperatore; e l'Orfini mostra monete di quel Sex. Nonio Suffenas. Fu Dittatore, Console, e Tribuno militare con potesta Consolare, come l'attesta il suddetto Orfini. ...
Continua

Blasone Donia

Stemma della famiglia Donia

Stemma della famiglia

Di rosso al leone d'oro.

Acquista

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook