1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Donianni

Cognome: Donianni

Dossier: 822711
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Marchesi - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Donianni

Acquista

Corona nobiliare DonianniDalla loro professione detti Tintori, ottennero nella propria patria tra il 1469 e il 1529 per otto volte il priorato. Ebbero inoltre la dignità senatoria nel 1605 nella persona di Mario Nicolò depositarii della Marca. Hanno provato il loro Quarto a Malta e Santo Stefano. in Avignone hanno titolo di Marchesi, dove è passato il Maggiore Gio. Battista, che stava in via de' Tintori. Altri suoi fratelli stanno in Firenze. Agnolo di Francesco fu dei Dieci di libertà e pace nel 1527, e Giovan-Battista, suo nipote, Console dell'Accademia fiorentina nel 1641, autore di pregiate opere, tra le quali del Compendio dei Generi e dei Modi della Musica. Altro ramo. Le sue prime memorie rimontano al 1233 in cui vivea un Donadeo milite della sua patria. Meo combatté con Braccio Fortebracci all'Aquila, restò prigioniero e si riscattò con 250 ducati d'oro; Rodolfo combatté più volte contro gli Spagnuoli prima della metà ...
Continua

Blasone Donianni

Stemma della famiglia Donianni

Stemma della famiglia

D'azzurro alla banda d'oro caricata di tre torte di rosso di cui quella in cuore caricata da un'aquila d'argento col volo abbassato.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook