1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Dordio

Cognome: Dordio

Dossier: 822787
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Dordio

Acquista

Corona nobiliare DordioDa Treviso, al tempo delle guerre Eccelliniane, si trasferiscono a Chioggia insieme coi Nordigli, che come notano il Bonifazio (Libro V) ed il Mauro (de Tarvisonorum origine ecc. formavano la stessa famiglia. Dei Nordio, di Treviso parlano il Versi, il Bonifazio, l'Aumiro Foscariniano, lo Zuccato, il Federici, ecc. Qualche scrittore annovera fra i Nordio, Iacopo, che vescovo di Urbino, decano dei capitoli di Aquileia e di Cividale, segretario del Patriarca Domenico Grimani e con esso a Roma fino alla sua morte, poi adoperato per la sua dottrina ed esperienza in vari negozi politici da Clemente VII e da Paolo III e morì delegato a Perugia. I Nordio, furono fra i più cospicuo e ricchi personaggi di Chioggia e nella ricostruzione delle cariche per i Governo della città nel 1386, vennero eletti nel ruolo della Zonta dove vi rimasero nella Serrata, del 1401. Da quell'epoca essi coprirono le principali cariche e ...
Continua

Blasone Dordio

Stemma della famiglia Dordio

Stemma della famiglia

Troncato: sopra, d'azzurro al pesce fra 4 stelle (6), poste 1, 2, 1, il tutto d'argento, sotto, di rosso con un A in carattere lapidario di nero.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook