1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Dosso

Cognome: Dosso

Dossier: 822938
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Patrizi
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Dosso

Acquista

Corona nobiliare DossoAntica famiglia originaria di Forlì, poi trasferitasi in Ravenna, ove venne ascritta a quella nobiltà il 13-12-1785, in persona di Raimondo. Da questi nacque Luigi, e da Luigi, Francesco, padre del vivente. Varie famiglie omonime si propagarono in diverse regioni d'Italia. Le notizie bibliografiche che ci vengono tramandate sono riconducibili a questa casata di cui ne abbiamo tratto nota. Baroni ascritti al patriziato di Messina nel XV secolo. La famiglia alzò per arma. D'azzurro alla fascia d'oro accompagnata in capo da una cometa di 8 raggi d'oro ondeggiante in sbarra e in punta da 3 rose bottonate d'oro poste 2, 1. Tali sono i principii, che da sopracitati Autori si diedero a questa famiglia, ma per esser questo fatto assai remoto, e d'historia molto lontana, lasciamo perciò a più eruditi delle sacre antichità, e dell'historie l'investigarne il suo certo principio. Quel che però di certo habbiamo, è che la casata ...
Continua

Blasone Dosso

Stemma della famiglia Dosso

Stemma della famiglia

D'azzurro alla fascia d'oro accompagnata in capo da una cometa di 8 raggi d'oro ondeggiante in sbarra e in punta da 3 rose bottonate d'oro poste 2, 1.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook