1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Durlo

Cognome: Durlo

Dossier: 823289
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Durlo

Acquista

Corona nobiliare DurloFamiglia patrizia genovese, antichissima in Ventimiglia, donde emigrarono per le discordie intestine della loro patria nel vicino comune libero di Tàggia ed in Genova. Fu costantemente ghibellina, di che dà ancora segno la sua arma, anzi capeggiò in Ventimiglia quella fazione: nell'anno 1270 insorsero in armi contro il podestà Luchetto Grimaldi di parte guelfa, sostenuti dal Comune di Genova, che inviò loro Luchetto Dòria, Ansaldo Castelli e Guglielmo Torre. Nel secolo XIII possedevano le terre di Airole e Roccabruna, la prima delle quali fu donata l'anno 1273 (25 gennaio) da Folco C. al monastero di Pésio. Trasferitisi in Taggia, alcune linee vi restarono fino ad oggi, altre passarono in Genova. Ben é vero pertanto che già da prima, fin dall'anno 1160, se ne trova memoria in Genova, e poi proseguirono ad immigrarvi, come quando Luigi C. da Ventimiglia ottenne decreto nel 1427 di abitazione in Genova. Quivi Lazzaro di Francesco ...
Continua

Blasone Durlo

Stemma della famiglia Durlo

Stemma della famiglia

D'oro all'aquila di nero, coronata del campo.

Acquista

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook