1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Duvia

Cognome: Duvia

Dossier: 823320
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Marchesi - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Duvia

Acquista

Corona nobiliare DuviaAntica ed illustre famiglia, che si vuole originaria della Guascogna, passata in Sicilia nel secolo XIII; godette nobiltà in Nicosia, Palermo, ecc. Un Andrea fu notaro dell'Ufficio della R. Cancelleria; un Francesco, con privilegio dato il 13 marzo 1529, ottenne concessione del titolo di regio cavaliere; un Giovanni Leonardo, ottenne la castellania e tenenza del castello di San Filippo, già tenuta da Filippo suo padre; un Antonio fu senatore di Catania nel 1586-87 e forse egli stesso come figlio di Francesco Cardives ebbe il 6 maggio 1555 investitura di Buterno e Grado; un Giuseppe fu pro-conservatore in Nicosia nel 1655; un Lorenzo, con privilegio dato il 19 maggio 1674, ottenne concessione del titolo di barone di Sant'Agrippina; un Giacomo fu pro-conservatore in Nicosia. un Vincenzo, barone di Ficilimo, per investitura del 18 novembre 1800 fu senatore di Palermo nel 1811 e fu padre di Domenico e di Vincenzo, morto senza ...
Continua

Blasone Duvia

Stemma della famiglia Duvia

Stemma della famiglia

D'azzurro, alla banda, accompagnata in capo da due stelle di sei raggi, e in punta da una cometa ondeggiante nel verso della pezza, il tutto d'argento.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook