1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Ebasile

Cognome: Ebasile

Dossier: 823334
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Ebasile

Acquista

Corona nobiliare EbasileSi vuole originaria di Rodi, passata in Messina nel secolo XVI e diramatasi a S. Lucia del Mela, possedendo la baronia del Grano. Un Diego, dottore in leggi, fu giudice criminale a S. Lucia nel 1797-98. Con Regio Decreto del 1927 il signor Carlo, di Achille, ottenne concessione per se e suoi, del titolo di barone. La famiglia alzò per arme: d'azzurro al braccio destro armato d'argento, impugnante in sbarra una lancia, combattente il dragone posto al terzo cantone, accompagnati, al primo cantone, da una cometa e al quarto dalla croce di Malta, il tutto dello stesso. La presenza del motto, nella bibliografia documentata della famiglia, ci conferma, inoltre, l'avita nobiltà raggiunta della casata. Motto della famiglia: Spiritus intus alit. Altro ramo. Antica e nobile famiglia bolognese, investita del titolo di barone di Castel Giannini, in persona di un Raffaele, del fu Luigi. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta ...
Continua

Blasone Ebasile

Stemma della famiglia Ebasile

Stemma della famiglia

D'azzurro al braccio destro armato d'argento, impugnante in sbarra una lancia, combattente il dragone posto al terzo cantone, accompagnati, al primo cantone, da una cometa e al quarto dalla croce di Malta, il tutto dello stesso.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook