1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Ebene

Cognome: Ebene

Dossier: 823341
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Ebene

Acquista

Corona nobiliare EbeneLa famiglia Ebene è assai antica e nobile, vari rami della famiglia si propagarono in diverse regioni d'Italia, i nomi dei suoi componenti si trovano sovente ricordati in contratti di acquisto di terre e case. Annovera questa illustre casata personaggi di elevate virtù. Ramo dei Ebene orginari di Fiesole. Ottennero per venti volte il priorato, Iacopo di Francesco fu gonfaloniere di giustizia e podestà di Prato. Ebbero anche due senatori al tempo dei Medici. Si è spenta ultimamente in Persona di Fra Tommaso Cavaliere di Malta Maestro di camera di Cosimo Terzo, e Consiglier Aulico della Regina d'Ungheria, e della reggenza di Firenze. Altra famiglia di Verona. Il primo dei sottonominati era aggregato al cessato Consiglio nobile di Verona, e fu quindi riconosciuto nobile con Sovrana Risoluzione 4 settembre 1818. Benedetto del fu Girolamo e della sig. Barbara Curtolari, nato nel 1750, morto il 7 dicembre ...
Continua

Blasone Ebene

Stemma della famiglia Ebene

Stemma della famiglia

Troncato, al primo di rosso accompagnato da una croce patente di argento, fasciato d'oro, al secondo d'azzurro alla campana d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook