1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Egenziani

Cognome: Egenziani

Dossier: 823459
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Egenziani

Acquista

Corona nobiliare EgenzianiL'imperatore Ferdinando III con diploma dato a Linz il 22 nov. 1644 concedeva la nobiltà ai fratelli Alessandro e Simon Giuda Egen ed ai loro legittimi discendenti e l'uso di un particolare stemma. Con D.M. 19 ott. 1927 ottennero il riconoscimento della nobiltà e dell'uso dello stemma i seguenti: Alessandro, n. a Terlano (Trento) il 2 aprile 1869, di Luigi, di Antonio Valentino e di Anna Horwarter, spos. Terlano, 7 febbriao 1899 con Maria Settari; da cui: I) Maria Anna, n. a Terlano il 21 dic. 1901; II) Ildegarda, n. a Terlano il 25 aprile 1903; III) Luigi, n. a Terlano l' 8 sett. 1904; IV) Federica, n. a Terlano il 15 ottobre 1906); V) Rodolfo, n. a Terlano il 18 febb. 1909; VI) Carlo, n. a Terlano il 17 luglio 1912; VII) Erminia, n. a Terlano il 2 agosto 1917; VIII) Marta, n. a Terlano il 19 sett. ...
Continua

Blasone Egenziani

Stemma della famiglia Egenziani

Stemma della famiglia

Partito, al primo d'oro a tre gigli ordinati in fascia, accostati da due filetti, il tutto di argento e cucito, con la sbarra di rosso carica di una lancia di torneo d'argento, con il capo d'oro, carico di un'aquila di nero (Smaievich); al secondo troncato d'azzurro e di rosso a due leoni d'argento, affrontati, tenenti ciascuno il fondo di un corno di abbondanza, d'oro, i due corni decussati (Burovich).

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook