1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Egido

Cognome: Egido

Dossier: 823467
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Egido

Acquista

Corona nobiliare EgidoNobile famiglia, originaria di Montefiore dell'Aso che ottenne la nobiltà di Fermo. Oggi essa è divisa in più rami che vivono nelle sopradette città. Noi daremo il solo stato di famiglia del ramo residente a Fermo; degli altri solo i nomi secondo sono riportati nell'Elenco nobiliare ufficiale del 1922. La Consulta Araldica, come risulta da detto Elenco ufficiale, nel 1903 riconobbe spettare a questa fam. il titolo di nobile di Fermo (mf.). Al ramo di Fermo appartiene: Guido Egidi nobile di Fermo, avvocato, cavaliere della Corona d'Italia, n. a Montefiore dell'Aso il 18 marzo 1880 da fur. Concetto e Lucia Vitali, sposò Teresa dei conti Fiorenzi di Osimo (n. 6 luglio 1885); da cui a) Marcello, n. a Fermo l'11 luglio 1912. b) Claudio Teodosio, n. a Fermo il 13 agosto 1914. Zii e zie: Teresa, Giuseppe, Egidio. Figli di Giuseppe: Rodolfo, Alessandro, Amalia. Figlio di Egidio: Francesco. Altro ramo. ...
Continua

Blasone Egido

Stemma della famiglia Egido

Stemma della famiglia

D'azzurro al monte di 3 cime all'italiana, ristretto, sormontato da tre gigli male ordinati, gli inferiori posti a ventaglio, il tutto d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook