1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Egiusti

Cognome: Egiusti

Dossier: 823474
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Egiusti


Acquista

Corona nobiliare EgiustiLa famiglia trae origine dalla Lunigiana. Personaggi degni di nota furono: Antonio, nato nel 1624, e che fu pittore e allievo di Cesare Dandini. Sue opere si trovano nella pinacoteca di Montecassino e nella galleria di Bologna. Felice nel XVIII secolo fu pittore anche egli e così suo fratello Giacomo. Giuseppe ottenne l'ascrizione alla nobiltà di Massa. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobiliare col titolo di nobile di Massa (maschi e femmine), in persona di Giuseppe, di Michele, di Giuseppe. Altro ramo. Famiglia aggregata da qualche secolo al consiglio nobile di Conegliano. Ottenne la conferma della nobiltà con Sovrana Risoluzione Austriaca 16 giugno 1821 nelle persone di Andrea Maria, Giovanni Maria, Antonio, Antonio e Domenico Maria, di Francesco. Sono iscritti nell'Elenco Nobiliare Ufficiale: Pietro, di Antonio, di Giovanni Maria e di Antonia Garatti, sposato 21 dicembre 1885 con Luigia Voltolin, da cui: Maria, nata Treviso, 12 ottobre 1886. ...
Continua

Blasone Egiusti

Stemma della famiglia Egiusti

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: nel primo e quarto d'oro all'aquila di nero armata, beccata e coronata del campo; nel secondo e terzo d'azzurro alla testa di moro al naturale. Cimiero: Un drago di verde nascente.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.