1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Ehrmann

Cognome: Ehrmann

Dossier: 883236
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Cavalieri - Signori - Baroni
Nobili in:Germania
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Ehrmann


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare EhrmannAntica ed assai nobile famiglia del Sacro Romano Impero, che vuolsi originaria di Spagna, passata prima nei Paesi Bassi e infine in Germania, originariamente conosciuta come Ermans, cognome poi mutato in Ehrmann o Ehrmanns nel corso del XVII secolo. Il cavaliere Joachim Wilhelm E. divenne consigliere in Dusseldorf e ricevette conferma del cavalierato, già ottenuto in Spagna, dall'Imperatore Leopoldo I, con diploma dato a Vienna il 29 agosto 1692. Allo stesso fu concessa la nobiltà con il predicato "zum Schlugg". Egli era sposato Maria Susanna zu Greifenstein (1 ottobre 1647 - 14 settembre 1693), dalla quale ebbe sette figli, di cui quattro maschi. Tra questi Johann Reinhard, detto Scheffer, barone von Dobra, nato il 28 settembre 1689. Egli ereditò il titolo baronale dallo zio materno, morto senza eredi, come confermato dall'Imperatore Leopoldo in data 5 luglio 1697. Lo stesso titolo era stato confermato anche al di lui fratello Ignaz Philipp ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Ehrmann

Stemma della famiglia Hermann

1. Stemma della famiglia: Hermann
Lingua del testo: Italiano

Trinciato; nel 1° un paesaggio al naturale con un albero di due corone sommato da un aquila spiegata con la testa di profilo di nero sinistrato da due pioppi di verde, il tutto su una terrazza del medesimo; nel 2° d'azzurro, alla gru rivoltata con la sua vigilanza al naturale. Sul tutto una banda ondata inquartata d'argento, di verde d'argento e di nero. Due elmi coronati ducali. Cimieri: 1° la gru rivoltata tra due proboscidi troncate a destra di nero e d'oro e a sinistra di rosso e d'argento, quella di sinistra ornata di due piume di struzzo di nero e d'oro; 2° l'albero di due corone cimato dall'aquila; 3° un volo all'antica di rosso accompagnato da tre elmi in maestà d'argento coronati d'oro. Svolazzi: a destra d'oro e di nero, a sinistra d'argento e di rosso.

Blasone della famiglia Hermann. Fonte bibliografica: ;"Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 4 (Habsburgermonarchie), 5. Abt.:Oberösterreichischer Adel, Nürnberg 1904, 35"

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Hermanns, Ehrmann

2. Stemma della famiglia: Hermanns, Ehrmann
Lingua del testo: Italiano

Trinciato; nel 1° un paesaggio al naturale con un albero di due corone sommato da un aquila spiegata con la testa di profilo di nero sinistrato da due pioppi di verde, il tutto su una terrazza del medesimo; nel 2° d'azzurro, alla gru rivoltata con la sua vigilanza al naturale. Sul tutto una banda ondata inquartata d'argento, di verde d'argento e di nero. Tre elmi, il 1° e 3° coronati. Cimieri: 1° la gru rivoltata tra due proboscidi troncate a destra di nero e d'oro e a sinistra di rosso e d'argento, quella di sinistra ornata di due piume di struzzo di nero e d'oro; 2° l'albero di due corone cimato dall'aquila; 3° un volo all'antica con ogni ala di rosso alla punta d'azzurro accompagnata di due elmi in maestà d'argento coronati d'oro. Svolazzi: a destra d'oro e di nero, a sinistra d'argento e di rosso.

Blasone della famiglia Ehrmanns o Ehrmann. Fonte bibliografica del blasone: Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Ehrmanns zum Schlugg

3. Stemma della famiglia: Ehrmanns zum Schlugg
Lingua del testo: Italiano

D'oro, alla croce ancorata di rosso accantonata da quattro anelletti d'azzurro. Elmo coronato. Cimiero: una colomba spiegata d'argento beccata e membrata di rosso tenente nel becco un ramo d'olivo di verde e portante al collo una croce ancorata di rosso sospesa ad un nastro d'argento. Svolazzi d'oro e di rosso.

Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Ehrmans

4. Stemma della famiglia: Ehrmans
Lingua del testo: Italiano

Una ulteriore versione dello stemma della famiglia Ehrmans o Ehrmann.


Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Ehrmann

5. Stemma della famiglia: Ehrmann
Lingua del testo: Deutsch

Durch einen geflutheten Schrägerechts-Balken getheilt; dieser gespalten und vorne in Silber und Roth, hinten in Gold und Schwarz schrägerechts getheilt. Vorne in Blau auf grünen Dreiberge ein natürlicher Kranich, im linken Fusse einen Stein haltend. Hinten eine grü Au auf deren höchstem Baume ein natürlicher Falke steht; im Hintergrunde blauer Himmel. Zwei Helme: 1. Stechhelm it einem Herzogshute gekrönt. Kleinod: Zwei, rechts in Schwarz und Gold, links in Roth und Silber getheilte Hörner, das rechte Mundloch mit einer rothen und einer silbernen, das link mit einer schwarzen un einer goldenen Straussendeder besteckt; zxischen den Höornen der Kranich. Decken schwarz-golden. 2. Auf der Helmkrone grünes Gebüsch, welches ein Baum überragt auf dem der Falke steht. Decken roth-silbern.

Ehrmann, wappen 1 (1665). Quelle: "Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 4 (Habsburgermonarchie), 5. Abt.:Oberösterreichischer Adel, Nürnberg 1904, 35".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Ehrmann

6. Stemma della famiglia: Ehrmann
Lingua del testo: Deutsch

In Blau eine aufsteigende, mit einer gewellten, rechts silbern-rothen, links blau-goldenen Einfassung beränderte Spitze, darin die Au mit dem Falken, im Hintergrunde blauer Himmel; über dem Falken ist die bordirte Spitze mit einer Krone belegt. Zwei gekrönte, goldene Helme ohne Kleinod. Decken blau-golden, roth-silbern. Zwischen den Helme erhebt sich auf irhem grünen Boden die Au, darau der Falke.

Ehrmann, wappen 2 (1670). Quelle: "Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 4 (Habsburgermonarchie), 5. Abt.:Oberösterreichischer Adel, Nürnberg 1904, 35".

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.