1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Elavagna

Cognome: Elavagna

Dossier: 823507
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Elavagna

Acquista

Corona nobiliare ElavagnaUna delle più antiche famiglie d'Italia discendente dai conti già sovrani di Lavagna e che ebbe 95 suoi componenti iscritti al Libro d'Oro di Genova. I conti di Lavagna erano dinasti di secondo ordine della Riviera orientale di Genova. Il loro dominio comprendeva all'incirca il territorio dipendente dalle località di Lavagna, Rovereto, Chiavari, Sestri, Zoagli, Zerli, Varese Ligure, ecc., che ora sono quasi tutte città; ma allora non lo erano; per il che devesi piuttosto usare il termine di "contea" invece che di "comitato" oppure "comitatulus". Il conte del comitato vero e proprio risiede abitualmente in una città, che è sede della sua giurisdizione sempre maggiore che quella di una contea; in quella guisa che il marchese di una Marca è cosa diversa dal marchese di un marchesato. Sulla scorta dei registri della Curia Arcivescovile di Genova e del "Liber Jurium Serenissimae Reipublicae januensisi" il Belgrano, segretario della Società Ligure ...
Continua

Blasone Elavagna

Stemma della famiglia Elavagna

Stemma della famiglia

Troncato d'oro e d'azzurro, alla torre alla ghibellina di tre pezzi, fondata sulla pianura erbosa, e sostenuta da due leoni coronati d'oro, affrontati e controrampanti, il tutto al naturale; con l'aquila di nero, coronata d'oro, linguata di rosso, nascente dalla torre.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook