1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Elbaggi

Cognome: Elbaggi

Dossier: 823509
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Elbaggi

Acquista

Corona nobiliare ElbaggiFamiglia oriunda del castello di Montegibbio ove, fin dai primi del secolo XV viveva un Alberto detto de' Malci che è il capostipite; trasferitasi a Sassuolo e poscia a Modena, venne ascritta al Libro d'oro di questa città il 10 marzo 1787 nella persona di Camillo, di Paolo (1741-1797) letterato ed erudito, e discendenti da lui maschi e legittimi in perpetuo. Già fin dal 20 novembre 1780, il medesimo aveva ottenuto per sè e discendenti in linea maschile la cittadinanza nobile di Carpi. La famiglia fin dal primo febbraio 1732 aveva conseguito la sua iscrizione nell'albo dei cittadini di Reggio. Francesco prode soldato napoleonico nella guerra di Russia lasciò un volume di interessanti ricordi. Alberto luogotenente nell'armata sarda morì da valoroso sul campo di battaglia a Solferino. ...
Continua

Blasone Elbaggi

Stemma della famiglia Elbaggi

Stemma della famiglia

Di rosso al pino d'Italia di verde cucito, nodrido sulla cima di un monte alla italiana di tre colli pure di verde e cucito ed accompagnato in capo da tre stelle d'oro ordinate in fascia.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook