1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Elevi

Cognome: Elevi

Dossier: 823569
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Elevi

Acquista

Corona nobiliare EleviLa famiglia di Reggio Emilia ebbe la concessione della nobiltà col titolo di patrizio di Reggio con diploma 25 ott. 1876 di quella Comunità, confermata da RR. LL. PP. 17 dic. 1896. Tale concessione fu fatta ai fratelli Arnoldo, Ulderico e Roberto del fu cav. Amadio, e loro discendenti, in vista di speciali benemerenze della fam. verso la città, e segnatamente dell'allora cav. Ulderico, che fece costruire a tutte sue spese un acquedotto per la derivazione e conduttura dell'acqua potabile a Reggio E., e ne fece poi donazione alla città stessa, oltre al altre beneficenze e benemerenze; quali la ricostruzione, sull'area del vecchio teatro municipale, incendiato nel 1853, di un teatro, che fu intitolato "Politeama Ariosto", e la istituzione di una Esposizione Permanente per le arti e le industrie. Di questa fam. meritano speciale menzione il cav. Amadio, che fu abilissimo banchiere di grane attività. Fu banchiere del duca di ...
Continua

Blasone Elevi

Stemma della famiglia Elevi

Stemma della famiglia

Di rosso, alla torre al naturale, murata, aperta e finestrata di nero, sormontata da una crocetta d'oro da cui pende una banderuola d'argento; col capo d'Angiò.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook